Passione catene, Autunno Inverno 20/21

Tutti i look sono tratti dalle sfilate Autunno Inverno 20/21. 
Foto a sx (dall’alto in basso):
1. Chanel – F/W 20/21  
2. Sacai – F/W 20/21  
3. Balmain – F/W 20/21 
4. Bottega Veneta – F/W 20/21  
5. Off-White – F/W 20/21

Passione catene: gioielli e non solo!

Dopo aver dominato la scena nella Primavera Estate 2020, questo Autunno Inverno le catene ritornano affermandosi come una delle tendenze più sfaccettate della stagione.

Da massicce collane metalliche in oro e argento, spesso presentate in set coordinati con bracciali e orecchini dal gusto più rock, a versioni più concettuali come quelle presentate da Off-White, dove le catene si presentano in forme meno convenzionali e con colorazioni diverse come il bianco e il nero che si aggiungono ai più classici oro e argento.

Anche le catene cavalcano il trend dell’orecchino singolo, ma in questo caso è indispensabile seguire la regola del “più grande è meglio è”. Solo così diventerà il vero protagonista dell’outfit.

Non mancano, poi, versioni più femminili dove le catene si mescolano a perle e pietre preziose. 
A sottolineare questo gusto borghese in passerella sono anche le molteplici cinture gioiello, capaci di illuminare e impreziosire anche i look più minimali.

E continuando su questa scia, le catene non si fermano al mondo della gioielleria ma tornano sulle passerelle dominando gli outfit in tutti i loro elementi.
Le ritroviamo, infatti, come parte integrante degli abiti ma anche come decoro per le scarpe che adornano la caviglia e come elemento decorativo per le tracolle delle borse.

Curiosa è anche la declinazione più mistica, dove le catene diventano quasi un supporto per i charm simbolici, dei talismani portafortuna che dovrebbero proteggere chi li indossa. Sarà forse espressione di un sentimento dovuto al periodo che stiamo vivendo?

Tutti i look sono tratti dalle sfilate Autunno Inverno 20/21. 
Foto (dall’alto in basso):
1. Chanel – F/W 20/21  
2. Sacai – F/W 20/21  
3. Balmain – F/W 20/21 
4. Bottega Veneta – F/W 20/21  
5. Off-White – F/W 20/21

i nostri TOP 5:

Cinture.

Scarpe.

Borse.

Bracciali.

Collane.

[Tutti i look sono tratti dalle sfilate Autunno Inverno 20/21]

Photo Credits: Vogue Runway

scopri di più: , ,
Share on pinterest
Share on facebook
Share on twitter
Share on email

TI POTREBBE INTERESSARE:

IT