Blu, dipinto di blu!

– We are living in a time that requires trust and faith. It is this kind of constancy and confidence that is expressed by PANTONE 19-4052 Classic Blue, a solid and dependable blue hue we can always rely on. Imbued with a deep resonance, Classic Blue provides an anchoring foundation. A boundless blue evocative of the vast and infinite evening sky, Classic Blue encourages us to look beyond the obvious to expand our thinking; challenging us to think more deeply, increase our perspective and open the flow of communication.   – Leatrice Eiseman, Executive Director of the Pantone Color Institute

Tutti i look sono tratti dalle sfilate Autunno Inverno 20/21. Da sx a dx: Isabel Marant | Monse | Zadig & Voltaire | Hermès | Loewe | Carolina Herrera | Y/Project | Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood | Ryan Roche

Questo Autunno Inverno il blu popola i nostri armadi e domina le passerelle. E dovevamo aspettarcelo, essendo stato eletto da Pantone il colore dell’anno, nella sua declinazione Classic Blue.
Un colore che più di tutti si rivela adeguato al periodo che stiamo vivendo, una sfumatura rassicurante e in grado di trasmettere serenità e fiducia in un futuro che mai come ora ci sembra così incerto.

“Less is more” è il motto del consumatore di oggi, sempre più esigente e attento alla qualità e alla durevolezza di ciò che acquista; un’esigenza che il blu, con le sue infinite applicazioni, è in grado di soddisfare a pieno.

In una sfumatura che ricorda le stesse tinte del cielo al calar della sera, il blu ritorna in passerella nella sua versione più classica, talmente versatile da adattarsi perfettamente anche al di fuori del contesto moda, passando dal mondo del design a quello del beauty (ultima a cedere al fascino di questa tonalità la nuova capsule collection Lancôme x Chiara Ferragni dal packaging blu neon).

Le sfumature in passerella.

Il Classic Blue presentato da Pantone non è l’unico colore a dominare le sfilate Autunno Inverno 2020 2021. Altre nuances fanno capolino tra i look per abbinamenti dal sapore più glamour: dalle tonalità più scure ed intense del True Blue fino a quelle più accese e brillanti, a tratti quasi elettriche, dello Strong Blue.

Tinte che si adattano a tutte le occasioni: dagli abiti eleganti di Oscar de La Renta e Carolina Herrera agli outfit più causal di Vivienne Westwood e Ryan Roche; dai total look di Monse, dove persino le calze a rete sono abbinate al look, alle proposte di Saint Laurent che ci suggerisce come abbinare il blazer di un blu quasi elettrico al nero.
L’insieme di queste sfumature permette infiniti mix & matches, da quelli più chic a quelli più audaci, rendendo il blu un colore irrinunciabile per questa stagione.

BORSE

SCARPE

ACCESSORI

GLI ULTIMI FASHION TREND SUL NOSTRO

Pinterest

Photo Credits: Vogue Runway

scopri di più: , ,
Share on pinterest
Share on facebook
Share on twitter
Share on email

TI POTREBBE INTERESSARE:

IT